I SERVIZI CHE FORNIAMO
Ricerche di mercato
Le Ricerche di Mercato sono l'anello di congiunzione tra l'informazione e la decisione.
Misuriamo l’informazione per essere partner strategici nelle decisioni e nei percorsi o nelle idee delle aziende.
Misuriamo l’informazione per essere partner strategici nelle decisioni e nei percorsi o nelle idee delle aziende.
Al fine di:
- Offrire punti di vista diversi e sfide nel comprenderli e indagarli;
- Individuare i key driver utili ad aumentare il ROI del cliente, analizzando le leve operative, emotive e strategiche di un prodotto/servizio;
- Dare voce alle idee e comprenderne la loro potenzialità;
-
Indagare il misterioso universo delle emozioni.
I NOSTRI "MUST"
TEMPO: la sensazione di non perdere tempo è importante anche per il cliente ( azienda, libero professionista o consumatore). I questionari devono essere brevi per non indurre alla risposta a caso e deviare l’analisi degli insight.
CREATIVITA’: Usare punti di vista e approcci diversi per incentivare la redemption e avere degli output utili.
INNOVAZIONE: cerchiamo soluzioni che non possono scindersi da un sistema informativo e relazionale calato in una forte multimedialità cercando soluzioni adatte al nuovo modo di comunicare e di interagire tra individui e professionisti.
CREATIVITA’: Usare punti di vista e approcci diversi per incentivare la redemption e avere degli output utili.
INNOVAZIONE: cerchiamo soluzioni che non possono scindersi da un sistema informativo e relazionale calato in una forte multimedialità cercando soluzioni adatte al nuovo modo di comunicare e di interagire tra individui e professionisti.
I nostri progetti riguardano diversi aspetti del marketing, delle vendite, della comunicazione e di dinamiche interne aziendali che possiamo combinare o includiamo nella proposta del progetto in diversi modi a seconda delle esigenze del cliente e del punto di vista da cui ‘’osservare’’ per non lasciare nulla di scontato.
LE NOSTRE TECNICHE
In base alle esigenze espresse e agli obiettivi del cliente proponiamo un mix di soluzioni considerando il mercato di riferimento (BtoB o BtoC), la penetrazione nella popolazione e la multimedialità dei target di interesse:
- Metodologie quantitative: CAWI, CATI, CAMI, CAPI
- Metodologie qualitative: forum online, focus group, face to face, interviste telefoniche via Skype
-
Ricerche etnografiche e desk analisys
LE SOLUZIONI
Analisi della potenzialità e sviluppo di nuovi prodotti/servizi
- Concept test, product test, ricerche di posizionamento, pack test, segmentazione;
- Adv test, copy test.
Ricerche su prodotti o servizi esistenti
- Product test, pack test, brand mapping, brand awareness, copy test;
- Mystery client (shopping, call);
- Adv test (pre e post test), copy test;
- Tracking continuativi.
Opportunità su nuovi mercati ed evoluzione di mercati esistenti
- Indagini di scenario, Ricerche desk, ricerche psicografiche.
Verifica dell’immagine e della mission aziendale
- Posizionamento/brand equity.