La nostra storia
Mercurio Misura, nasce dalla fusione di due società: la “Mercurio”, specializzata in consulenza e organizzazione delle vendite e la “Misura dell'opinione pubblica” focalizzata su ricerche di mercato e sondaggi demoscopici.
La storia fa vivere all'azienda gli sviluppi della società e dell’imprenditoria italiana dal 1960 ad oggi. L’approccio interdisciplinare e pragmatico le permette di proporre alle imprese soluzioni originali e spesso pionieristiche, nelle Ricerche di Mercato, nel Marketing Diretto e nella Formazione Comportamentale.
Nel maggio 1980, in un convegno a Riva del Garda, Mercurio Misura introduce il Marketing telefonico in Italia. Mette così a disposizione delle aziende uno strumento ideale per aumentare l’efficacia della comunicazione con i clienti, per gestire le reti di vendita e per realizzare ricerche di mercato veloci ed economiche.
Nel 2008, la società riceve il premio “Milano Produttiva” dalla Camera di Commercio di Milano, nel Teatro alla Scala.
![](../public/upload/Premio_Milano_Produttiva_06.2008-800x546.jpg)
Nel maggio 1980, in un convegno a Riva del Garda, Mercurio Misura introduce il Marketing telefonico in Italia. Mette così a disposizione delle aziende uno strumento ideale per aumentare l’efficacia della comunicazione con i clienti, per gestire le reti di vendita e per realizzare ricerche di mercato veloci ed economiche.
![](../public/upload/logomm50_piccolo.jpg)
Dopo oltre mezzo secolo, siamo qui perché abbiamo anticipato i cambiamenti e talvolta li abbiamo iniziati.
Nel 2008, la società riceve il premio “Milano Produttiva” dalla Camera di Commercio di Milano, nel Teatro alla Scala.
![](../public/upload/Premio_Milano_Produttiva_06.2008-800x546.jpg)