Ricerche di mercato
"I consumatori sono statistica.
I clienti sono persone."

H. Stanley Marcus
Ricerche di mercato
Le Ricerche di Mercato sono l'anello di congiunzione tra l'informazione e la decisione.

Misuriamo l’informazione per essere partner strategici nelle decisioni e nei percorsi o nelle idee delle aziende.

Al fine di:

  • Offrire punti di vista diversi e sfide nel comprenderli e indagarli;
  • Individuare i key driver utili ad aumentare il ROI del cliente, analizzando le leve operative, emotive e strategiche di un prodotto/servizio;
  • Dare voce alle idee e comprenderne la loro potenzialità;
  • Indagare il misterioso universo delle emozioni.
I NOSTRI "MUST"
TEMPO: la sensazione di non perdere tempo è importante anche per il cliente ( azienda, libero professionista o consumatore). I questionari devono essere brevi per non indurre alla risposta a caso e deviare l’analisi degli insight.

CREATIVITA’: Usare punti di vista e approcci diversi per incentivare la redemption e avere degli output utili.

INNOVAZIONE: cerchiamo soluzioni che non possono scindersi da un sistema informativo e relazionale calato in una forte multimedialità cercando soluzioni adatte al nuovo modo di comunicare e di interagire tra individui e professionisti.
 
I nostri progetti riguardano diversi aspetti del marketing, delle vendite, della comunicazione e di dinamiche interne aziendali che possiamo combinare o includiamo nella proposta del progetto in diversi modi a seconda delle esigenze del cliente e del punto di vista da cui ‘’osservare’’ per non lasciare nulla di scontato.
LE NOSTRE TECNICHE

In base alle esigenze espresse e agli obiettivi del cliente proponiamo un mix di soluzioni considerando il mercato di riferimento (BtoB o BtoC), la penetrazione nella popolazione e la multimedialità dei target di interesse:
  • Metodologie quantitative: CAWI, CATI, CAMI, CAPI
  • Metodologie qualitative: forum online, focus group, face to face, interviste telefoniche via Skype
  • Ricerche etnografiche e desk analisys
LE SOLUZIONI

Analisi della potenzialità e sviluppo di nuovi prodotti/servizi

  • Concept test, product test, ricerche di posizionamento, pack test, segmentazione;
  • Adv test, copy test.
 
Ricerche su prodotti o servizi esistenti
  • Product test, pack test, brand mapping, brand awareness, copy test;
  • Mystery client (shopping, call);
  • Adv test (pre e post test), copy test;
  • Tracking continuativi.

Opportunità su nuovi mercati ed evoluzione di mercati esistenti

  • Indagini di scenario, Ricerche desk, ricerche psicografiche.

Verifica dell’immagine e della mission aziendale
  • Posizionamento/brand equity.
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