X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy ACCETTO

La storia

Il concetto chiave del business
è creare e conservare un cliente.

P. Drücker
Mercurio Misura, nasce dalla fusione di due società: la “Mercurio”, specializzata in consulenza e organizzazione delle vendite e la “Misura dell'opinione pubblica” focalizzata su ricerche di mercato e sondaggi demoscopici.
 
La storia fa vivere all'azienda gli sviluppi della società e dell’imprenditoria italiana dal 1960 ad oggi. L’approccio interdisciplinare e pragmatico le permette di proporre alle imprese soluzioni originali e spesso pionieristiche, nelle Ricerche di Mercato, nel Marketing Diretto e nella Formazione Comportamentale.

Nel maggio 1980, in un convegno a Riva del Garda, Mercurio Misura introduce il Marketing telefonico in Italia. Mette così a disposizione delle aziende uno strumento ideale per aumentare l’efficacia della comunicazione con i clienti, per gestire le reti di vendita e per realizzare ricerche di mercato veloci ed economiche.

Dopo oltre mezzo secolo, siamo qui perché abbiamo anticipato i cambiamenti e talvolta li abbiamo iniziati.

Nel 2008, la società riceve il premio “Milano Produttiva” dalla Camera di Commercio di Milano, nel Teatro alla Scala.




Per saperne di più
Le origini dell'azienda raccontate nel libro