X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy ACCETTO

Business Partner

MeTMi
Micro Marketing Analysis System
GianPaolo Macario
Senior Partner MeTMi
Si è laureato nel 1990 in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano con una specializzazione nelle reti di trasmissioni dati al Politecnico di Milano. Dal 1984 – 1988 è stato Senior Consultant in KPMG, Società di consulenza direzionale. Entrato in Marketing & Telematica nel 1989 (oggi MeTMi srl) con responsabilità di direzione tecnica, ha sviluppato importanti progetti come la realizzazione del primo network nazionale di migliaia di terminali teletel-Itapac presso il Trade e il lancio del primo programma di fidelizzazione nei supermercati italiani (PAM, Standa, Silos, Panorama, Gum, Euromercato). Nel 1995 diviene Amministratore Delegato di Marketing & Telematica, che negli anni raggiunge una posizione leader per servizi di marketing diretto B2B, grazie allo sviluppo di Modelli proprietari e unici come le piattaforme di Geomarketing MMAS GIS o KubettONE. Grazie al suo contributo MeTMi oggi, è presente con HQ in Italia, Austria, Francia, Portogallo e Spagna, con attività CRM based, in più di 13 settori merceologici.
Alberto Aliverti
Senior Partner MeTMi
Oggi Senior Partner della Business Unit MMAS di MeTMi srl. Laureato in Scienze Politiche alla Università Statale di Milano nel 1987, ha 25 anni di esperienza professionale e commerciale: partendo dalle Marketing Research “custom” (in TNS/WPP)  è passato all’area più ampia della Business Intelligence, dei Panel/Tracking, del CRM marketing, fino a temi quali E-Listening e Sales management sul B2B. L’attività, inizialmente di realizzazione e coordinamento di progetti, è passata al reporting dei risultati per le funzioni  Sales e CRM dei clienti, per focalizzarsi poi su responsabilità di business (new, retention, cross/up selling), account staff supervising, attenzione a Profit&Loss. Ha lavorato per diversi settori, ma specialmente su BtoB, Finance, Automotive, Normal Trade, oltre che Pharma, GDO, Socio-politico.
Adelaide Macario
Senior Partner MeTMi
Oggi Partner della Business Unit MMAS di MeTMi. Si è laureata in Consulenza Pedagogica e Ricerca Educativa presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca nel 2007. Acquisisce nel 2017 una certificazione in Digital Marketing Manager con la scuola Digital Coach di Milano.  Ha partecipato e diretto teamworking di importanti progetti di CRM, Trade Business Intelligence, Ricerche e Studi di Settore e di Social Media Digital Marketing in generale e più nello specifico con esperienze maturate nell’ambito di aziende del settore Elettrico e Idrotermosanitario, dell’ Edilizia e Ferramenta, Studi di Architettura, e  negli ultimi anni Hospitality. Le competenze acquisite nel percorso di formazione universitaria  l’hanno portata a specializzarsi in lifelong Learning per Persona/Agente, Sales Behaviuor and Job Perception Map con una Certificazione nel 2009 all’utilizzo dei sistemi a base DISC erogato da Emmedelta Consulting. E’ biografa nell’ambito della “Cura” sulla verità narrativa della Persona malata di Alzheimer.
Marco Pellegrino
Senior Partner MeTKla
Si è laureato nel 1985 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma con una specializzazione in Marketing.
Dopo un’esperienza amministrativa e fiscale di un anno presso uno studio di consulenza, alla fine del 1986 entra in Wella Italia dove inizia la sua carriera nel mercato cosmetico professionale. Nel 1987 passa in Kadus, società consociata del Gruppo Wella occupandosi di Marketing, acquisendo molta esperienza e sviluppando le proprie conoscenze e capacità nel mercato cosmetico. Ben presto in Kadus passa alla responsabilità del reparto Marketing in qualità di Marketing Manager per l’Italia prima e per la casa madre in Germania poi. Dopo un’esperienza di Marketing Internazionale presso la casa madre in Germania, rientra in Italia dove ricopre la posizione di Direttore Generale e CEO della filiale italiana. Continua la sua esperienza nel Gruppo Wella anche dopo la sua acquisizione da parte di Procter&Gamble, azienda nella quale incrementa le proprie conoscenze ed esperienze professionali. Nel 2005 lascia P&G e passa alla Società La Biosthetique, azienda cosmetica professionale in qualità di Direttore Generale e CEO. Nel 2016 entra nel Gruppo con la posizione di Senior Partner e dopo una breve esperienza presso la sede italiana MeTMi, nel 2017 si dedica al lancio della nuova filiale di Klagenfurt (Austria) MeTKla e dal 2018 si occupa direttamente della sua conduzione.